Cybersecurity

È ormai universalmente riconosciuto che la sicurezza non sia un prodotto ma un processo continuo. La declinazione di questo concetto sulle moderne tecnologie per la cybersecurity e la data protection all’interno del sistema Paese, nell’ambito dei contesti aziendali, nella mitigazione delle conseguenze che si determinano sulla sfera personale e quotidiana, ne fornisce ulteriore conferma. Sicurezza e privacy devono necessariamente coesistere nel perseguire l’obiettivo di proteggere il Paese, l’azienda, noi stessi. Non esiste, ad oggi, una singola tecnologia o un singolo approccio che possano, se presi da soli e in astratto, annullare del tutto il rischio di un attacco informatico: con tale consapevolezza, la protezione dei dati personali e la sicurezza informatica si intersecano, spesso formando un unicum inscindibile.

Il corso affronterà quindi le tematiche relative alla cybersecurity e come tali argomenti risultino fondamentali al fine di adottare una forma mentis che possa fornire la consapevolezza dei rischi del mondo virtuale e che possa dare gli strumenti per accettare tali rischi, mitigarli o evitarli. L’attività formativa è rivolta ai Data Protection Officers (DPO), agli amministratori di sistema, ai manager IT, agli esperti di informatica e a tutti coloro che siano interessati agli aspetti della sicurezza nel mondo cyber.

 

Il corso Cybersecurity avrà una durata di 24 ore, suddivise in 3 giornate infra-settimanali di 8 ore ciascuna. Sono previste due edizioni parallele, una a Roma e una a Milano: nel giorno di mercoledì (a Roma) e di giovedì (a Milano) per tre settimane a partire dalla prima settimana di ottobre 2019.

 

 

Richiedi info sul corso (qui l’informativa privacy)

EMAIL