Protezione dei dati nell’attività di marketing

Le imprese operano in un ambiente sempre più complesso, in cui, cioè, si osservano dinamiche e cambiamenti di scenario (globalizzazione, instabilità geopolitiche, nuovi paradigmi, evoluzione tecnologica) non prevedibili e comunque non facilmente e immediatamente comprensibili che, dunque, lo rendono non controllabile. L’attività di marketing, che implica la raccolta e il successivo trattamento di dati esplicativi delle caratteristiche e delle esigenze dei consumatori, è una condizione necessaria per la sopravvivenza delle imprese.
A tale legittimo interesse si contrappongono tuttavia i diritti e le libertà fondamentali delle persone interessate ponendo in tal modo una questione di equilibrio. Può l’impresa, titolare del trattamento, utilizzare i dati dei propri clienti per finalità di marketing senza il loro consenso ? Qual è il quadro normativo che disciplina il marketing diretto?
Il corso di “Protezione dei dati personali nell’attività di marketing” è rivolto a responsabili e quadri aziendali che operano nell’area Marketing, consulenti marketing, liberi professionisti, operatori di marketing diretto. Il corso si propone di fornire a tali figure le conoscenze giuridiche e le competenze operative e organizzative per svolgere l’attività di marketing in modo conforme alle previsioni della normativa europea e nazionale in materia di protezione dei dati personali.

 

Il corso ha una durata di 16 ore divise in quattro lezioni di 4 ore ciascuna (1 lezione per settimana, il martedì pomeriggio). L’erogazione del Corso avviene on-line, in diretta streaming e con possibilità di accedere al podcast on line nei 30 giorni successivi alla tenuta delle lezioni. 

Il corso è tenuto con edizioni mensili, a partire da novembre 2020, ed ha un costo di 1.500 euro + IVA.

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